Il marketing a servizio di una nicchia: nasce Immobiliare Social

blog aziendale
Best practice per un blog aziendale efficace
dicembre 7, 2018
google facebook ads
Facebook Ads Vs Google Ads: quale scegliere per l’advertising e perché
dicembre 21, 2018
immobiliare social

La Divisione Digital di Alturas lancia un nuovo progetto: “Immobiliare Social – Il primo portale dedicato al marketing immobiliare da chi ha lavorato nel marketing immobiliare.” L’idea nasce da un’intuizione: mettere insieme l’esperienza maturata nel campo del web marketing al know-how specifico nel settore immobiliare, per offrire un servizio verticale su questa nicchia di mercato.

La scelta di specializzarsi nel settore immobiliare non è casuale. Alcune risorse interne, infatti, hanno esperienza sia come consulenti marketing e organizzativi per agenzie immobiliari, sia come agenti e investitori immobiliari. Perché, dunque, non utilizzare questa conoscenza del settore per fornire ad agenti e agenzie gli strumenti per affrontare al meglio le sfide imposte dal web?

Quello immobiliare è un settore complesso, che risponde a logiche proprie e ha caratteristiche peculiari. E, per proporre strategie di marketing efficaci, bisogna conoscerlo a fondo. Da qui nasce Immobiliare Social: un portale dedicato a marketing, lead generation e recruiting immobiliare, che ha lo scopo di aiutare i professionisti del settore a sfruttare gli strumenti offerti dalla rete per aumentare le loro performance.

 

Ad oggi, il focus del progetto verte su due aree specifiche:

1.Recruiting

Trovare nuovi collaboratori non è facile per nessuno, tantomeno per chi opera nell’immobiliare. In questo settore, infatti, il turnover è altissimo e negli anni trascorsi sul campo abbiamo capito che il recruting immobiliare va trattato come una vera e propria operazione di marketing.
Come? Scopri il servizio di Social Recruiting

recruiting

2.Acquisizione

Anche il settore immobiliare è cambiato. Suonare campanelli resta certamente una tecnica efficace per acquisire immobili, ma non è più l’unica via. Anche qui la rete può rivelarsi un grande alleato: grazie alla realizzazione di campagne mirate è possibile evitare di andare sul campo di persona e far lavorare i social per trovare nuove clienti. Per farlo in modo efficace, però, servono un approccio strategico e una profonda comprensione del mondo digital, oltre alla conoscenza specifica del settore immobiliare.

acquisizione

Cosa trovi su Immobiliare Social

  • Consigli pratici direttamente dalla scrivania di chi ha lavorato come marketer a stretto contatto con gli agenti immobiliari;
  • Segreti, tips & tricks che solo chi ha lavorato nel marketing immobiliare può conoscere;
  • Risorse gratuite da consultare, in caso di necessità, per affrontare le sfide quotidiane;
  • Approfondimenti verticali su temi specifici.

Scopri di più su Immobiliare Social: www.immobiliare-social.it