Distributori automatici e fattura elettronica: la soluzione già pronta

Come diventare un brand Top of Mind
settembre 19, 2018
Cos’è il brand positioning e perché è importante per le PMI
ottobre 31, 2018

L’introduzione dell’obbligo di Fatturazione elettronica tra privati, che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2019, porta con sé novità e inevitabili adeguamenti. A prescindere dal settore in cui si opera, infatti, si dovranno prendere provvedimenti per rispettare la nuova normativa, e il settore del vending non fa eccezione.

Anche chi possiede o gestisce dei distributori automatici, infatti, ha l’obbligo di mettersi in regola. Meglio dunque prendersi per tempo e arrivare preparati all’imminente scadenza.

 

La fattura elettronica in breve

In estrema sintesi, possiamo definire la fattura elettronica come una fattura emessa e ricevuta in formato XML mediante l’utilizzo dello SdI (Sistema di Interscambio). Il documento, per essere considerato valido, deve poter attestare la data di emissione, l’autenticità della provenienza e l’integrità del contenuto.

Se vuoi approfondire il tema ti rimandiamo a questo articolo: “Fatturazione elettronica tra privati: cos’è, come funziona e vantaggi”

 

Fatturazione elettronica: con vendinguard è immediata

Vendinguard, il nostro software di gestione per piccoli gestori, lavanderie, farmacie e carwash, ti permette di adeguarti alla fatturazione elettronica in modo semplice e veloce perché è già predisposto per la fatturazione elettronica B2B.
E farsi trovare pronti è facilissimo. Come? Con la semplice integrazione di un modulo.

Utilizzi già vendinguard?
Ti trovi in una situazione privilegiata. Nessuna complicazione, né intricati processi di installazione: per adeguarti alla fatturazione elettronica tra privati basta integrare, in modo facile e veloce, il modulo FE.

Completa il form qui sotto e inoltra subito la tua richiesta:

Non utilizzi vendinguard? Abbiamo una soluzione anche per te!
Completa il questionario che trovi qui e scopri la soluzione di fatturazione elettronica più adatta alla tua azienda.