Reti Aziendali

Reti Aziendali sicure, integrabili e scalabili

Alla base di un’ottima rete aziendale vi è sempre un progetto di sviluppo chiaro e definito.

Hai già la tua rete aziendale ma non hai in mano “la mappa” della tua rete?
Hai necessità di integrare la tua rete con nuovi device?
Desideri una rete aziendale più performante?

Il nostro team di specialisti, in seguito all'analisi gratuita, ti suggerisce come sviluppare al meglio una rete aziendale sicura e in linea con la normativa europea sul trattamento dei dati (GDPR 16/679)

LAN, WAN, WLAN per aziende nuove e uffici esistenti

Gli interventi che più spesso ci vengono richiesti sono di 3 tipologie:

  • integrazione e ammodernamento della rete esistente
  • messa in sicurezza della rete
  • monitoraggio e controllo del traffico di rete

Soddisfare ognuna di queste esigenze in modo efficace richiede sia una competenza specifica sulle soluzioni tecnologiche da adottare, che una conoscenza puntuale dello stato dell’arte della rete dell’ufficio.

Integrazione e ammodernamento della rete aziendale
In questo caso procediamo con l’analisi della rete per avere un quadro chiaro sul quale impostare l’intervento. Il progetto di integrazione e ammodernamento della rete viene poi studiato ad hoc sulle esigenze della tua azienda per integrare i dispositivi di cui ha bisogno (nuovi PC, server, fotocopiatrici e altri device) in modo armonico con la situazione iniziale.
Messa in sicurezza della rete
Ci occupiamo della sicurezza informatica della tua rete per ridurre al minimo i rischi di rallentamento del lavoro o di fermo aziendale. Il nostro team di consulenti ti assicura:
  • l’installazione del miglior firewall per la tua rete aziendale
  • lo studio delle classi degli IP per gli interni e per gli esterni
Monitoraggio e controllo del traffico di rete
  • ll nostro team monitora e controlla regolarmente lo stato di salute e l’operatività della tua rete, sia a livello di traffico (per conoscerne picchi, prestazioni e esigenze), sia per essere reattivi in caso tu abbia necessità di integrare nuovi device.
  • Attenzione! In vista dell’applicazione del nuovo GDPR 2018 sulla tutela dei dati personali è importante avere sotto controllo lo stato dell’arte di sicurezza della propria rete aziendale.

Come e Perché fare il Checkup della tua rete aziendale

Fare il CheckUp della tua rete aziendale è il primo passo per avere sotto controllo la sua efficienza e sicurezza.

Il CheckUp viene fatto attraverso una scansione e un’analisi della rete esistente che permettono, grazie alla produzione di un report dettagliato, di sapere:

  • come è configurata la rete della tua azienda e le porte di ingresso per eventuali virus
  • come introdurre e integrare nuovi dispositivi, evitando i cosiddetti conflitti di rete

Avere un report del CheckUp della rete della tua azienda è fondamentale per monitorare i punti di contatto con l’esterno, rendendo più efficace la prevenzione dagli attacchi dei cyber criminali.

Inoltre, in caso di infezione è possibile, in poco tempo, individuarne la causa ed eseguire l’intervento di ripristino in tempi più brevi, con un conseguente risparmio di denaro.