Social Media: quali presidiare e come farlo

Instagram stories, Lead ads, Business Manager, LinkedIn ads, Facebook Analytics, Facebook Location, Google Post, Facebook dynamic ads, Facebook Pixel, Chat bot, Facebook Attribution, Custom Audience, Gruppi Facebook, Gruppi LinkedIn.

Sono solo alcuni esempi dei tantissimi strumenti che i social media ti mettono a disposizione.
La cosa importante per te non è conoscerli tutti, ma capire come ti possono aiutare per raggiungere gli obiettivi aziendali e selezionare quelli corretti.

La gestione dei social media fatta in modo chiaro

La gestione dei social media è l’attività più sottovalutata dalle aziende e, quindi, quella a cui viene
dedicata meno attenzione e a cui vengono destinate meno risorse.

Questo perché non si hanno ritorni immediati e non si capisce bene quale giro faccia il denaro.
Per questo abbiamo ideato un servizio che ti rende chiaro il percorso che la tua azienda sta facendo
con i social media:

  • Stabiliamo insieme i KPI
  • Facciamo una programmazione delle attività
  • Misuriamo periodicamente i risultati

La gestione dei social media è un lavoro "su misura"

Nessun progetto di social media marketing è uguale ad un altro, nemmeno quando due aziende lavorano
nello stesso settore merceologico possono gestire i social nello stesso modo, proponendo gli stessi contenuti.

Per questo ogni volta che ci prepariamo ad affrontare una nuova sfida e a gestire i canali social di un’azienda svolgiamo un’analisi preliminare che ci consente di realizzare un lavoro su misura condiviso con il cliente.

Ricorda, se hai un ottimo prodotto o servizio e hai dei contenuti vincenti da comunicare, ma lo fai nel modo sbagliato o li distribuisci poco e male è come se non avessi nulla.

Il nostro team ti aiuta proprio a fare questo, ad individuare le leve di comunicazione più adatte per la tua azienda e ad utilizzarle nel modo più corretto.

Gestione social media: modalità di lavoro

Il nostro team è strutturato per darti supporto in diversi modi per organizzare il lavoro e la fase operativa come preferisci.

Gestione Diretta
Possiamo occuparci direttamente noi dei tuoi canali social attraverso una programmazione condivisa dei contenuti e facendo noi per te la produzione degli stessi.

Gestione in Affiancamento
Possiamo indicarti la direzione da prendere, creare per te la strategia comunicativa e i calendari editoriali e poi supervisionare le tue risorse interne nella gestione operativa dei canali social.