Il marketing dei numeri…con i contenuti

Abbiamo seguito campagne di lead generation in diversi settori e, in tutti, abbiamo trovato 2 elementi comuni che portano al successo: l’importanza della reputazione aziendale e la qualità dei contenuti offerti.

Fare lead generation comporta: lo studio della strategia, la creazione del funnel, la generazione del traffico, la costruzione delle landing page e l’integrazione dell’email automation.

Ognuna di queste attività deve essere integrata con le altre in modo corretto, solo così si riusciranno ad ottenere risultati e ad avere il pieno controllo dell'efficacia delle azioni che si fanno.

Come si generano lead per la tua azienda?

Ci sono diverse strade che si possono percorrere per avere lead tutti i giorni per i servizi della tua azienda:

  • si può lavorare sulla SEO, ovvero posizionando il proprio sito tra le prime posizioni su Google per determinate chiavi di ricerca utilizzate dagli utenti
  • si possono creare campagne pay-per-click
  • si può fare native advertising
  • si possono fare campagne di acquisizione lead sui social media
  • si possono creare eventi offline per acquisire contatti

In tutti questi casi, però, è necessario avere 2 elementi: una strategia ben definita e contenuti di qualità. Senza questi 2 elementi puoi comunque fare lead generation, ma con risultati molto meno interessanti.

Il nostro team analizza insieme a te quali sono gli strumenti più adatti per il tuo modello di business e disegna la strategia più idonea per ottenere risultati.

Il nostro Metodo di lavoro

Chi ti promette risultati senza prima aver fatto una analisi, insieme a te, della tua azienda e delle tue attività di marketing non sa dove sta andando.

Ecco perchè, prima di iniziare qualsiasi progetto, ci confrontiamo con te sul modello di business, sui punti di forza e di debolezza della tua azienda, sui concorrenti online/offline e sui risultati che vuoi ottenere.

L'analisi strategica preliminare è la base di ogni nostro progetto di lead generation, da cui parte la definizione della strategia e la selezione degli strumenti da utilizzare.

Il nostro Metodo di lavoro comporta uno sforzo comunicativo e di marketing coordinato, perchè se vuoi avere risultati è necessario lavorare insieme

Questo significa intraprendere un percorso insieme, in cui ti affianchiamo per aumentare le prestazioni della tua azienda attraverso il marketing e la comunicazione.